Spesso quando si è in procinto di costruire una copertura o struttura in legno ci si pone il problema di quale sia il colore più adatto per far adattare perfettamente la nuova costruzione al resto della casa. Come fare quindi a capire qual’è il colore perfetto per la tua copertura in legno?

Il punto di partenza è la tua casa e il tuo giardino (se presente). Se la tua casa è dipinta di bianco non è mai errato scegliere lo stesso stile per la copertura, ma anche un bel color noce per creare il contrasto ed esaltare la tonalità naturale del legno danno quel tocco di classe che non passa mai di moda. Nel caso in cui la casa sia dipinta di un colore vivace invece opta sempre per i classici color legno. Oltre alla tinteggiatura della tua casa, come detto in precedenza, presta attenzione al tuo giardino e all’arredamento del tuo giardino perché è sempre una soluzione azzeccata creare una struttura dello stesso colore dell’arredamento esterno.

Se poi dovessi trovare difficile attenerti a un solo colore potresti anche optare per l’opzione bicolore. In questo caso ti basterà mescolare, abbinare e trovare la tua combinazione preferita.

Puoi comunque sempre affidarti a noi che, dopo aver effettuato un sopralluogo, ti consiglieremo il colore più adatto per la tua struttura in legno.